Manuela e i suoi Romanzi

Ciao a tutti. Il mio nome è Manuela Dicati.
Sono nata nel 1979, ho un diploma di maturità scientifica e una Laurea in Scienze della Comunicazione, con una tesi sul giornalismo. Per quattro anni ho lavorato in una casa editrice della mia città scrivendo articoli per delle testate on line.

Da sempre la lettura è una mia passione e da poco lo è diventata anche la scrittura, o meglio, lo è sempre stata ma non l'ho mai messa in pratica, fino a poco tempo fa quando ho pubblicato il mio primo romanzo, un paranormal romance intitolato "I Custodi della Notte". A distanza di pochi mesi ho poi pubblicato un romantic suspense, "Un Assassino nell'Ombra", perché una volta che ho iniziato a scrivere non sono più riuscita a fermarmi.

Ed ecco che quindi è nato anche questo blog per condividere con altre persone, interessi, idee, passioni, ma anche per scambiare consigli e impressioni sull'universo editoriale italiano e straniero.

Essendo un'autrice emergente e sapendo quanto questa posizione sia particolarmente delicata, ho intenzione di porre particolare attenzione ai miei colleghi e colleghe, attraverso segnalazioni, recensioni e interviste. E' proprio a loro che si riferisce il motto del mio blog: Alla scoperta di piccoli tesori nascosti. Perché spesso gli autori ancora sconosciuti sono in grado di creare piccole perle editoriali, che non hanno nulla da invidiare agli autori famosi, ma che rimangono nascoste ai più e questo solo perché non si può contare sulla pubblicità e sulla promozione che le case editrici riservano ai loro VIP.

Io voglio scoprire e dare lustro a queste perle, voglio dare uno spazio e una voce anche a loro, a tutti coloro che hanno intrapreso la difficile strada della scrittura per inseguire i propri sogni e le proprie passioni. Proprio come me.

I miei Romanzi:
#1. I Custodi della Notte 

SCHEDA LIBRO:

Autore: Manuela Dicati
Titolo: I Custodi della Notte
Editore: Narcissus me
Anno di pubblicazione: 2013
ISBN: 9788868555627
Formato: e-book (E-pub e Mobi)
               cartaceo (in vendita su Amazon)

LA TRAMA:


Anne è una ragazza come tante e a 23 anni ama due cose nella vita: la musica, per cui ha uno straordinario talento, e Chris, il ragazzo dolce e bellissimo che le ha rubato il cuore. Ogni notte i due giovani si incontrano e si scambiano un tenero bacio, ma Chris…nella realtà non esiste. E’ solo il frutto della sua fantasia e dei suoi sogni. Un giorno, tornando a casa dal lavoro sotto un diluvio infernale, Anne si scontra con un ragazzo e con grande sorpresa scopre che è proprio lui: Chris.


Da quell’incontro la vita e il mondo di Anne vengono completamente stravolti. Tra Vampiri, streghe, sette millenarie, profezie e combattimenti, la ragazza viene catapultata in una realtà ben diversa da quella che ha sempre conosciuto e si chiede se una semplice umana è in grado di farne parte. Ma forse…Anne non conosce completamente se stessa, perché le cose, anche le più semplici, non sono mai ciò che sembrano.

Acquista direttamente da qui:

# 2. I Custodi della Notte -  Alba Oscura 

SCHEDA LIBRO:

Autore: Manuela Dicati
Titolo: “I Custodi della Notte – Alba Oscura” (vol 2.)
Serie: I Custodi della Notte
Editore: Narcissus me
Anno di pubblicazione: 2014
ISBN: 9786050308204
Formato: e-book (E-pub e Mobi)

Link per l'acquisto:
AmazonKobobooks e molti altri stores on line


LA TRAMA:

Patrick è asociale, scontroso e arrogante ma anche leale e coraggioso. Francis è testarda, irascibile e permalosa, ma sotto la sua fredda corazza nasconde una gran dolcezza. Entrambi sono Custodi della Notte, due guerrieri votati alla loro missione.
Quando Kyle, un nuovo nemico, implacabile, misterioso e potente, minaccerà il loro futuro e quello del mondo intero, le loro strade s’incroceranno. I due si ritroveranno a dover combattere fianco a fianco per sventare i piani di conquista del temibile avversario, mentre una passione sempre più travolgente e un dolce sentimento inaspettato, metteranno a dura prova la loro convinzione di non voler cedere all’amore.
Ma chi è Kyle, o meglio, che cosa è? E come è venuto a conoscenza di segreti millenari che mai e poi mai sarebbero dovuti cadere in mani sbagliate?

Mistero, magia nera, tradimenti, battaglie mortali, amore ed eros, gli ingredienti principali di questo paranormal romance, secondo volume autoconclusivo della saga “I Custodi della Notte”.

Acquista direttamente da qui:

# 3. I Custodi della Notte -  L'Emblema

SCHEDA LIBRO:

Autore: Manuela Dicati
Titolo: “I Custodi della Notte – L'Emblema” (vol 3.)
Serie: I Custodi della Notte
Editore: Narcissus me
Anno di pubblicazione: 2014
Formato: e-book (E-pub e Mobi)

Link per l'acquisto:
AmazonKobobooks, e molti altri stores on line


LA TRAMA:

Martin, il maggiore dei fratelli Nassel, nonché il più impertinente e irriverente della famiglia, ha un compito da svolgere: addestrare una vivace e giovane ragazza a diventare un valido membro dell’Ordine dei Custodi della Notte. Tati, da parte sua, ce la mette tutta per far saltare i nervi al suo inflessibile istruttore. Due caratteri simili che fin da subito si scontrano in un rapporto fatto di provocazioni e sfide. Finché un bacio, dato per gioco, cambierà pericolosamente tutte le carte in tavola.
Mentre Martin e Tati, tra incomprensioni e litigi, prove mortali e riti magici, cercheranno di far chiarezza nel proprio cuore, una nuova minaccia sbucherà dall’ombra a turbare la serenità e l’equilibrio del mondo sovrannaturale. Chi sono le figure incappucciate e potenti che si aggirano nella notte uccidendo vampiri e streghe? Qual è lo scopo della donna misteriosa che li guida?
Magia, mistero, combattimenti, oscuri emblemi e un amore frizzante e travolgente, danno vita alla terza avventura autoconclusiva della saga de “I Custodi della Notte”.

Acquista direttamente da qui:

Come ne parlano:

1° Vol.

Una bella storia..molto discorsivo..ho letto questo libro in un giorno..l'ho praticamente divorato! Tanto romanticismo proprio come piace a me...e non mancano anche colpi di scena!! Consigliato alle inguaribili romantiche!!! (Valentina)

Cattura l'attenzione dalla prima pagina!!!!! Finito di leggere in tre giorni!! Una storia d'amore che dura fino l'eternità!!!!! Lo dovete leggere assolutamente non vi pentirete! (Cristina)

...Ho davvero adorato Anne...Finalmente una protagonista femminile forte e coraggiosa che non passa il tempo a piangersi addosso e a farsi salvare dagli altri! Ha dimostrato di avere carattere fin da subito e mi piace molto come ha affrontato i vari ostacoli.
Che dire invece di Chris!? Esce fuori dal solito schema del bello e irraggiungibile che colleziona conquiste senza scrupoli e l'ho amato per tutto il libro, dall'inizio alla fine. Lui è così diverso dai protagonisti maschili che si trovano nei racconti di questo tipo che l'ho apprezzato tantissimo... Rappresenta in pieno il genere di personaggio che preferisco trovare, anche se capita raramente!
Ho trovato molto adatti anche gli altri personaggi, in particolare ho provato subito simpatia per Martin e Sebastian.
Mi sono piaciuti persino gli antagonisti, Dracos in primis.... (Eleonora)

E' stata assolutamente una bella scoperta e l'ho letto tutto d'un fiato, complimenti!!
Ho amato i protagonisti e i loro caratteri, la storia d'amore è ambientata in un mondo non reale ma contiene tutti gli elementi: la conoscenza, le schermaglie amorose, la diffidenza nonostante l'attrazione (ecco forse solo di queste fasi mi è mancato un pò avere anche il pov di Chris), l'innamoramento, gli ostacoli,la passione,...e il tutto condito con una parte fantasy che ne ha esaltato la magia. Quella dei custodi mi sembra una figura nuova di questo genere e assolutamente una bella idea! (Debora)

2° Vol.

Fin da subito sono stata catturata dai Custodi della notte, il secondo libro mi ha travolto, personaggi unici ed indimenticabili, azione, amore, passioni, lotta contro il male,penso che non manchi niente... il fantasy è molto trattato, ma trovo che l'autrice sia molto originale e che riesca a catturare i suoi lettori, per non lasciarli più, fino alla fine del libro. Sicuramente li leggerò ancora e ancora, aspettando con ansia il terzo. (Patty 77)

Una lettura molto piacevole. ho divorato il libro in due giorni. il primo libro mi è piaciuto un sacco, ma devo ammettere che il secondo lo supera di gran lunga, molta più azione e colpi di scena, anche i nuovi personaggi come Patrick e Scott ti conquistano subito. Che aggiungere altro, di sicuro rileggeró entrambi i libri molto volentieri.
spero che la scrittrice abbia in serbo anche un terzo libro di questa saga, anche perchè adesso bisogna scoprire cosa succederà tra Martin e Tati, l' ultimo membro entrato a far parte del gruppo! (Roberta 1983)


La frase voglio immediatamente il prossimo fa capire quanto è bello? Nooo? E meraviglioso voglio assolutamente leggere il prossimo e spero che sia su Martin perché sarebbe veramente fenomenale il migliore della saga (C)


Un Assassino nell'Ombra

SCHEDA LIBRO:

Autore: Manuela Dicati 
Titolo: Un assassino nell’Ombra

ATTENZIONE: IL LIBRO E' STATO RITIRATO DAL COMMERCIO POICHE' ACQUISTATO DA UNA CASA EDITRICE, QUINDI NON SARA' PIU' DISPONIBILE FINO ALLA NUOVA PUBBLICAZIONE

LA TRAMA:

Michela Bellani si è appena trasferita nel suo nuovo appartamento quando durante la notte un ladro le entra in casa. Fortunatamente il suo vicino, l’irritante quanto affascinante ispettore di polizia Gabriele Vittori, ferma l’intruso. La ragazza sporge denuncia e poi riprende la sua vita come se nulla fosse successo. O perlomeno quasi nulla, dal momento che tra lei e Gabriele nasce subito una forte attrazione che le fa pensare di poter tornare ad amare dopo il tragico incidente avvenuto quattro anni prima.
Gabriele Vittori non ha mai pensato di innamorarsi; eppure quella ragazza dolce, bella e sicura di sé lo ha colpito profondamente, tanto da fargli desiderare di costruirsi una famiglia. Ma un’ombra oscura insidia il loro cammino: l’uomo penetrato nell’appartamento di Michela viene trovato ucciso e la situazione precipita. Gabriele dovrà usare tutta la sua esperienza e le sue abilità di poliziotto per scoprire l’identità dell’assassino e fermarlo prima che riesca a portargli via per sempre la donna che gli ha rapito il cuore.