Collaboratori

Beh, la pagina si intitola al plurale ma in realtà c'è solo un collaboratore che mi affianca in questo blog aiutandomi, egregiamente direi, per le RECENSIONI dei libri.
Al contrario di me però, Federico nelle sue recensioni preferisce non mettere la valutazione finale in forzieri lasciando quindi che il suo giudizio venga espresso dalla recensione nel suo complesso.

CHI E' FEDERICO NEGRI

Sono un lettore attento e uno scrittore distratto. Recensisco soprattutto fantascienza, horror, steampunk e thriller, ma me la cavo anche con il fantasy. Al contrario della padrona di casa, non sono molto benevolo nei giudizi, quindi chiedete a vostro rischio e pericolo, anche se comunque mi attengo alla politica del blog per quanto riguarda le recensioni negative (sezione "Desideri essere recensito?"). Se poi volete vendicarvi potete leggere uno dei miei romanzetti, dove troverete tutti i difetti che addebito agli altri autori, perché si sa che la trave, l'occhio, la pagliuzza, eccetera, eccetera, eccetera.
Laureato in Economia all'Università di Torino, la scrittura non è il mio lavoro principale per quanto mi piacerebbe molto, per cui scrivere, leggere e recensire è esclusivamente una passione che coltivo nel tempo libero, che non è molto.
Attualmente mi sto cimentando con la mia serie dark-fantasy "Il codice della strega", di cui sono usciti un paio di episodi.

Per saperne di più:
Intervista a cura di Manuela Dicati 

1-Se una grande casa editrice ti contattasse proponendoti un bel contratto decennale, lasceresti il tuo lavoro per dedicarti solo alla tua passione? Senza fare considerazioni di soldi o sopravvivenza… Insomma, vorresti fare della scrittura la tua vita?

Lo scenario che proponi è affascinante, sarebbe un sogno. Certo che lascerei il mio lavoro per la scrittura, anche se in Italia gli scrittori che guadagnano abbastanza da vivere bene, penso che si contino in poche decine, gli altri hanno tutti attività collaterali. C’è poi il teorema di Grisham, che sostiene che il vero scrittore debba, almeno all’inizio, avere un altro lavoro che gli permetta di vivere, in modo da non essere costretto a scrivere immondizia mainstream, con l’unico obiettivo di vendere, ma di poter sperimentare.

Per l'intervista completa cliccate QUI

Opere:

"Soldi, Misteri e Altre Conseguenze" 

SCHEDA LIBRO:

Titolo: "Soldi, Misteri e altre conseguenze"
Autore: Federico Negri
Genere: Thriller
Pag: 356 (versione kindle)
Editore: flower-ed
Formato: e-book

Link per l'acquisto:

LA TRAMA:

Anna è una giovane analista economica, il cui lavoro e i cui progetti vengono sconvolti dall’incontro imprevisto con un genio della finanza. Trascinata insieme all’amico e collega Rino in giro per il mondo, in un vortice di avventure senza respiro, vedrà minacciata la sicurezza stessa della sua famiglia
Anna si scoprirà a varcare ripetutamente i propri limiti, sino a un finale aperto e sorprendente, in cui un nemico invisibile aspettava da sempre nell'ombra, pronto a colpire proprio quando tutto sembrava finalmente essersi aggiustato.
La trama principale si mescola alla complessità della micro vita di Anna e della carrellata di incredibili personaggi con cui viene a contatto nella sua corsa per quattro diversi continenti.


Una storia che intenzionalmente vuole essere difficile da collocare in un genere predefinito, una narrazione scorrevole, veloce e avvincente, che, pagina dopo pagina, prende per mano il lettore e lo fa scivolare in un mondo dove tutto può accadere.

Recensione a cura di questo blog  QUI


Trilogia "Promise"
1- "Siamo la Promessa"
2- "Cuori d'Acciaio"
3- "Il Pianeta Ostile"

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Trilogia Promise ("Siamo la Promessa"; "Cuori d'acciaio"; "Il Pianeta Ostile" - I tre libri si trovano in vendita anche separatamente)
Autore: Federico Negri
Genere: Romance/Distopico
Anno: 2014
Formato: e-book e cartaceo
Pag: 319 (formato Kindle)

Link per l'acquisto:
Amazon

LA TRAMA:


Haria Gillia è una giovane professoressa universitaria, con una mente acutissima, ma estremamente insicura. L’autostima sotto i tacchi la porta ad abusare della psicocola, una droga sintetica, soprattutto quando deve affrontare le sue relazioni sentimentali. 

Promise, il pianeta dove vive, è l'unico mondo colonizzato al di fuori del sistema solare ed è precipitato in un'era pre-industriale, senza più collegamenti con la madre Terra. 

Un'astronave terrestre atterra sul pianeta dopo secoli di oblio, carica di enigmi. Le fazioni opposte dei promisiani se ne contendono la tecnologia, mentre Haria, cerca di scoprirne i misteri e di dominarne le forze devastanti, camminando sulla sottile linea della contesa. Sino a scoprire che un'orribile verità si cela in quel messaggero, giunto dal loro passato. 

Per leggere opinioni e commenti potete riferirivi a quelle inserite sui tre volumi venduti separatamente



Vol. 1 - Siamo la Promessa


Vol. 2 - Cuori d'Acciaio


Vol. 3 - Il Pianeta Ostile




Recensione a cura di questo blog  QUI


Saga - "Il Codice della Strega"


1- "Kasia"
2- "Alina"
3- "Silla"

SCHEDA LIBRO:

Titolo: "Il Codice della Strega" (Vol. 1-2-3)
Autore: Federico Negri
Genere: Fantasy dark
Pagine: 293
Formato: e-book e cartaceo

Link Acquisto:
Amazon
Disponibile anche per KU

Pagina Facebook della Saga:


LA TRAMA:

Millenni sono trascorsi da quando gli uomini dominavano il mondo con la tecnologia: i mari sono diventati impraticabili, le fonti di energia si sono prosciugate e l’umanità è scivolata nell’isolamento della barbarie. Tuttavia la magia ha iniziato a germogliare in poche, dotate persone, le quali sono educate come streghe dalle loro consorelle. 
A chi non piacerebbe dominare la magia? 
Anche in un mondo dove le streghe devono stare attente a non finire sul rogo? 

Recensione "Kasia" a cura di questo blog QUI
Recensione "Alina" a cura di questo blog QUI
Recensione "Silla" a cura di questo blog QUI




" Very Bloody Mary - Racconti"

SCHEDA LIBRO:

Titolo: "Very Bloody Mary - Racconti"
Autore: Federico Negri
Pagine: 59 (versione kindle)

Formato: e-book (e-pub e mobi)

Link per l'acquisto:

LA TRAMA:

Simona vive in un mondo distopico, in un futuro senza libertà e senza pace. Non ha mai conosciuto l'amore e l'unica cosa che ha imparato a fare bene, nella sua vita, è un'ottimo Bloody Mary. Le basterà per sopravvivere e conquistare la fiducia dell'uomo che desidera? 

Gleison è un ragazzo brasiliano, inseguito dai debiti e dalle proprie miserie. Proprio una strega doveva incontrare, la notte che si trova solo e senza possibilità di tornare a casa? 

Lana serve al bancone di una taverna, in un mondo ironicamente fantasy. Ed è innamorata di un assassino, anche se, alla vigilia di Natale, le sue certezze vacillano. 

Tre racconti da leggere tutti d'un fiato. Nel primo racconto breve vi sono anche alcune illustrazioni in computer graphic, per aggiungere un elemento visivo alla storia.

"Voglio Stare con Te"

SCHEDA LIBRO:

Titolo: "Voglio Stare con Te"
Autore: Federico Negri
Genere: Romantic Suspense
Formato: E-book e cartaceo
Pag: 176

Link per l'acquisto:
Disponibile anche per KU

LA TRAMA:

Simona vola a Budapest per incontrare il suo compagno di mille chat, la sua anima gemella digitale. Non tutto è come sembra e presto si ritrova sola, senza soldi e documenti, in una città sconosciuta. A volte un fallimento è un nuovo inizio e pare che Luca, un incontro casuale nella sua disavventura, possa farle ritrovare la fiducia in se stessa. Tuttavia Martina, l'esuberante sorella di questo nuovo amico, è una calamita di guai, e questa volta non si tratta di delusioni d'amore, ma di un intrigo nel patinato mondo dei festini a luci rosse, frequentati da politici e ambigui mattatori del mondo dello spettacolo locale. Riusciranno Simona e Luca a tenere fuori di prigione la giovane e scapestrata Martina? E perché mezza Budapest sembra invece interessata a darle la caccia? 

Per contattare l'autore:

Pagina Facebook:

Twitter:

Sito:

Nessun commento:

Posta un commento